Se sei appassionata e curiosa e vuoi fantasticare d’arredamento, se stai per arredare casa, per ristrutturarla, per rinnovare il suo look, il Libro “Arreda da sola” è la cosa giusta.
“Tutti possono sognare il bello attraverso il design degli interni”.
Questo è il messaggio che voglio trasmettere con il mio libro “Arreda da sola”.
“Bello”, aggiungo, come componente soggettiva dettata dal proprio intimo stile, dal proprio sentire.
La casa, l’ufficio, l’ambiente in cui si trascorre del tempo possono e devono trasmettere l’universo di chi li abita. Gli ambienti raccontano le storie di chi li vive ma, troppo spesso sono ridotti a fotocopie di immagini prese nei cataloghi e spogliati della vera personalizzazione e del gusto di arredare.
Gusto che, seguendo poche e semplici regole, si può allenare fino a raggiungere la sua massima espressione. Non è questione di cosa piace, ma di come quel qualcosa viene presentato per essere apprezzato dagli occhi di chi guarda, colui che ‘abita’ in primis.
“Arreda da sola” racchiude tutta la mia passione di professionista da oltre trent’anni nel campo del Design degli interni e fa da apripista alla collana Arredamento Democratico.
Quest’ultima raccoglie al suo interno altre tre pubblicazioni: approfondimenti su alcuni temi preziosi che trasportano delicatamente nel magico mondo dell’arredamento di interni.
Ho scritto questo Libro per far conoscere un modo di progettare l’arredo diverso dall’approccio commerciale degli addetti alla vendita del settore.
Quest’ultimo è troppo spesso puramente orientato alla vendita anche di un solo pezzo di arredamento, mentre il punto di vista dell’Interior designer è concentrato sul raggiungimento dell’armonia generale dell’ambiente attraverso la scelta e la corretta combinazione dei singoli pezzi di arredo e la personalizzazione.
Con Arreda da sola, ho voluto raccogliere buona parte della mia esperienza professionale nel campo dell’arredo di interni -che puoi conoscere alla voce Chi sono– con l’intento di renderla fruibile a tutti.
E’ destinato sia ai sognatori che desiderano sfogliare un libro che è anche un pregiato catalogo ricchissimo di immagini e corredato da spunti e suggerimenti; sia ai lettori con le mani in pasta in una ristrutturazione o di appassionati di arredamento che desiderano conoscere qualche trucco del mestiere; sia infine a persone che vorrebbero godere di ambienti belli pur vivendo magari in affitto, in spazi piccoli e non avendo un grande budget a disposizione.
Per trasformare la tua casa che non dà più soddisfazione, da così…
A così, anche con un budget limitato!
Il saggio tratta le tematiche che stanno alla base della realizzazione di un arredamento personalizzato nello stile e nel budget da investire. Una sezione è, poi, dedicata ai piccoli e grandi errori che possono essere commessi quando si arreda.
Immagini esplicative, selezionate con cura affinché rappresentino sia i concetti esposti che lo stile di arredo italiano che è il più bello in assoluto, arricchiscono le pagine rendendo la lettura semplice e intuitiva, soprattutto ai meno esperti del settore.
Arreda da sola apre la mente e consente di sganciarsi con sicurezza dall’intricato labirinto costituito dai consigli di: amici, parenti e, soprattutto, degli addetti ai lavori. In questo modo, qualsiasi idea o progetto sognati dal lettore saranno solo nelle sue mani e potranno prendere forma o meno solo per la sua decisione.
Per tutti coloro che vogliono passare dal mondo del sogno a quello della realtà, Arreda da sola è anche un portale che dà accesso a una sezione pratica, ospitata sul sito Corso Arredo™. Qui si può trovare un vero e proprio corso di arredamento di interni da mettere in pratica subito per essere autonomi nel dare vita alle proprie idee.
Questo saggio permette alle persone curiose e appassionate della casa di approfondire tematiche altrimenti poco accessibili come un metodo che consente di “fare da soli” senza errori e come disporre di spazi immensi e budget illimitato
Libro “Arreda da sola” , disponibile ora nel pratico formato PDF che puoi portare sempre con te e consultare in qualsiasi momento anche attraverso il tuo smartphone.
Puoi scaricare l’interessante Anteprima GRATUITA del libro CLICCANDO QUI
e consultare l’intera Collana Arredamento Democratico CLICCANDO QUI
Valeria De Marco – Interior designer – Ideatrice di Corso Arredo™