

Ecco la testimonianza di Michele ed Eleonora, alle prese con la loro prima casa da arredare ex novo. Hanno applicato i preziosi segreti del vero Design degli interni racchiusi nel video-corso registrato online “Arredo anch’io!”, realizzando l’arredamento dei loro sogni, con molto colore e un aspetto ben studiato. Rispettando il budget stabilito.
Corso Arredo™ è la realtà che ho ideato per le persone curiose di arredamento che amano la propria casa e la vogliono bella e originale e per i professionisti che desiderano offrire un servizio più completo alla propria clientela.
Contiene i segreti della mia professione di Designer degli interni e gli info-prodotti che ho ideato, in particolare il video-corso registrato online ” Arredo anch’io! ” , il fiore all’occhiello di questa mia realtà.
Il primo messaggio che vuole trasmettere è che si può realizzare l’arredamento della casa in autonomia, con le proprie idee e gusto e, aspetto importante, con il budget che si desidera.
Come hanno fatto Michele e Eleonora!
Testimonianza di arredamento di Michele ed Eleonora
Ho intervistato Michele ed Eleonora perché ci raccontino l’esperienza con la loro prima casa, di nuova costruzione, con le scelte delle finiture e di tutto l’arredamento ancora da fare.
Hanno iniziato il percorso facendosi guidare dal mio Libro Arreda da sola , per passare poi al video corso online “Arredo anch’io!” e l’appoggio di SOS Progetto, un pacchetto di mie consulenze.
Ecco l’intervista alla quale hanno gentilmente partecipato e , più sotto, i video della loro casa finita. della loro casa finita.
1 – Come avete scoperto il video corso “Arredo anch’io!” ?
Lo abbiamo conosciuto attraverso il tuo libro “Arreda da sola”, che ci è stato regalato per Natale.
2 – L’avete acquistato per arredare casa da zero oppure risistemarla?
Eravamo in una situazione che partiva da zero, l’appartamento che doveva essere finito di costruire, i pavimenti e i rivestimenti, le pitture ai muri, le porte e gli infissi ancora tutti da scegliere e l’arredamento completo da capire come sceglierlo e inserirlo nelle varie stanze.
Tanto lavoro da fare, insomma e anche paura di sbagliare, che il lavoro finale non ci desse la soddisfazione che sognavamo.
3 – L’avete trovato esaustivo? Aggiungereste qualcosa che vi è mancato?
Lo abbiamo trovato un’ottima guida per tutte le scelte, anche con indicazioni su materiali non tossici e rispettosi dell’ambiente nel loro smaltimento futuro, che è un aspetto al quale teniamo molto. In particolare ci è piaciuto molto realizzare il nostro Progetto personale senza disegnare, attraverso il metodo di Corso Arredo™.
Non sentiamo la necessità di aggiungere argomenti, ha coperto le nostre curiosità ed esigenze.
4 – Avete applicato gli insegnamenti di “Arredo anch’io!” alla vostra casa? Se sì, in quali locali?
Abbiamo seguito tutte le indicazioni del corso perché stavamo arredando da zero tutta la casa e applicato tutti i preziosi schemi di stile che ci hanno insegnato divertendoci come combinare bene tra loro i materiali e i colori di tutti i mobili e le finiture.
5 – “Arredo anch’io!” vi ha arricchiti?
Sicuramente ci ha arricchiti, ora ne sappiamo molto di più in generale su come fare le scelte per la casa, proprio tutte perché ora che l’arredamento è finito ci stiamo divertendo a scegliere la biancheria per bagni, cucina e camere e abbiamo visto che i consigli del corso servono sempre, anche in queste occasioni, perché tutto sia ben abbinato.
Michele ed Eleonora hanno acquistato il video corso “Arredo anch’io!” subito dopo aver letto il libro “Arreda da sola”, ricevuto in regalo poco prima!
Ecco il seguito della loro esperienza:
6– Come avete scoperto il libro?
Ce lo ha regalato un’amica che sapeva della nostra imminente esperienza con l’arredamento della nostra casa. E’ stato molto gradito, un regalo davvero indovinato.
7– Vi è stato utile? In che modo?
E’ stato molto utile per entrare in una visione diversa dal solito dell’arredare. Ci ha fatto capire che se si vuole ottenere una casa bella e dallo stile personale si deve pensarla tutta assieme, non come stanze separate tra loro. Solo così tutto risulta in armonia.
8– Date un voto da 1 a 10 sulla vostra soddisfazione a tutta la vostra esperienza in Corso Arredo™
Diamo voto10 perché è stata un’esperienza davvero valida che ci sta dando tanta soddisfazione. Oltre al libro e al corso abbiamo fatto anche qualche consulenza con Valeria.
9- Cosa pensi della professionalità di Valeria De Marco?
Valeria ci ha seguiti scrupolosamente, si percepiva che anche lei amava la nostra casa e questo ci ha fatto molto piacere.
Percorso di arredamento di Michele ed Eleonora
-hanno ricevuto in regalo a Natale, da un’amica, il libro “Arreda da sola”
-hanno assimilato quindi già molti segreti del Design degli interni per essere pronti ad una “guida completa” che li seguisse nell’arredare tutta la casa. Perciò hanno acquistato il video corso registrato online “Arredo anch’io!”
-hanno seguito assieme il corso, facendo i loro ragionamenti su disposizione dei mobili nelle stanze, scelte estetiche e conseguenti acquisti
-hanno realizzato in autonomia il proprio Progetto seguendo il metodo di Corso Arredo™, applicando il proprio gusto
e le proprie idee
-hanno scambiato con me email e messaggi WhatsApp per tutti i chiarimenti del caso, invio foto e consigli
-hanno svolto con me quattro consulenze di appoggio, in Skype, nelle quali abbiano “aggiustato il tiro” su alcune
scelte


La disposizione degli arredi negli spazi è infatti la prima importante fase del vero Design degli interni
“Ciao Valeria
Riepilogando ti scrivo le nostre motivazioni per la scelta delle disposizioni che vedrai nel disegno allegato.
CUCINA
– A Michele piace cucinare
– Ci piace l’idea del lavello con due aperture una grande e una piccola (ma non troppa) oppure 2 aperture medie
– Lo scolatoio cucina all’80% non ci serve se confermiamo le 2 aperture del lavello
– abbiamo già un forno a microonde che posizioneremo in un’area libera
– ci piace inserire il forno sotto i fornelli
– tavolo con possibilità di allungarlo
SOGGIORNO:
Progetto di arredamento di Michele ed Eleonora

Risultati di arredamento di Michele ed Eleonora
