Casi Studio

Annalucia Schiraldi – Designer del gioiello
Facebook
Caso Studio Annalucia Schiraldi
Annalucia Schiraldi – Designer del gioiello
Facebook
Caso Studio Annalucia Schiraldi
Volevamo fare da soli per cui non abbiamo cercato i consigli di nessuno: come iniziare il grande dilemma!
Abbiamo cercato idee e spunti in qualche rivista per la casa, un po’ nel web e visitato un paio di stores di mobili.
Trovato Corso Arredo™ e visto com’era organizzato mi ha dato subito la sensazione che mi avrebbe aiutata a mettere ordine nelle idee e criterio nelle scelte.
La sua semplicità, tra l’altro, rende davvero facile l’apprendimento dei concetti e le immagini aiutano molto a capire oltre che a incuriosire nel voler sapere.
Studiando le varie regole abbiamo capito che non c’era assolutamente bisogno di comprare arredi nuovi ma di dare carattere alla casa con il colore e gli oggetti decorativi che rappresentassero le nostre passioni.
Consiglio spesso Corso Arredo™ perché ti fa staccare dalle solite proposte già viste, è utile per capire qual è il tuo stile e a fare ordine nelle idee e nelle scelte, quindi anche per evitare di spendere male.
Volevamo che la casa rappresentasse lo Stile Industrial che avevamo individuato e allo stesso tempo le nostre passioni: sport, danza, viaggi.
Avevamo cominciato ad appendere alle pareti fotografie e targhe metalliche, ad esporre attrezzi sportivi come tavole da snowboard, biciclette e strumenti musicali, complementi in stile Industrial, ma il risultato non era quello desiderato.
Più guardavamo i colori delle pareti più ci sembravano scialbi e non facevano risaltare gli oggetti esposti.
Ci piaceva molto il blu Ottanio ma come trovare il coraggio di inserirlo? L’idea di dipingere pareti intere di questo colore “impegnativo” non ci faceva prendere una decisione.
Poi, attraverso le tante immagini e consigli del Corso, abbiamo capito che potevamo dipingere di blu anche solo delle porzioni di pareti e completare con un colore neutro come il grigio, che ci piacevo molto.
Appena sostituito con un bel grigio scuro il rosa pallido della grande parete del Living e di blu Ottanio colonne e cornice del camino ci siamo accorti di come la bella scala in legno risaltasse,mentre prima pareva scomparire.
Tutto l’ambiente ha preso vita e ora gli oggetti inseriti spiccano e hanno il loro senso.
Certo, la casa non è finita –sostituiremo il tavolo e le sedie in cucina- ma ha cambiato completamente aspetto, tra l’altro con molto meno impegno economico e disagio del previsto.