Alcune mie realizzazioni

Studio-abitazione
Ristrutturazione di appartamento di circa 90 metri quadri, vecchia cantina di una casa anni '50 che dà su un grande giardino. Le pareti in pietra esistenti sono state riportate alla luce per ricavare degli inserti decorativi. Molti gli arredi in stile industriale sono stati effettivamente recuperati da vecchie fabbriche ad un costo simbolico. Così come le vecchie porte anni '30. Il pavimento effetto ferro va a completare l'atmosfera industrial.

Casa Federico e Silvia
Coppia giovane, richieste: molto grigio e legno rovere. Casa a due piani contornata da grande giardino e zona piscina, in un piacevole Comune storico della Provincia di Padova. Pavimenti in grandi piastrelle grigio effetto pietra con gioco simmetrico di listoni in rovere utili a definire le zone nel salone. Grigio scuro anche il grande divano ad angolo che può regalare veri momenti di relax , posizionato di fronte a video-musica , al caminetto e alle vetrate dalle quali si gusta il verde esterno.

Casa Carlo e Valentina
Luminosità , spazi più funzionali e molto contenimento sono le richieste della Committenza: in due parole “freschezza e ordine”. L’intervento è in un appartamento di circa 110 metri quadri in un quartiere residenziale immerso nel verde della prima periferia di Padova. Armadiature bianche come le pareti, pavimenti effetto pietra bianca in tutti i locali fanno gioco e vengono riscaldati dall'inserimento di arredi e finiture in legno.

Storia di un Progetto-Casa Leopoldo e Samuela
Coppia giovane alle prese con la prima casa. Appartamento con tre camere da letto, quella adiacente alla matrimoniale è stata adibita a cabina armadio. Pavimento in listoni di rovere sbiancato, cucina con ante in vetro a gioco geometrico con alternanza di bianco lucido e grigio opaco, Carrello porta-vivande con piano d'appoggio apribile tra cucina e pranzo. Divano orientato verso il grande terrazzo per goderne la vista, con inserimento di due poltroncine in cuoio di colori diversi tra loro.

Casa Matteo e Giulia
“Calore e colore” sono le parole chiave che determinano le scelte progettuali di questo intervento in un appartamento anni ’70 di 150 metri quadri, in un quartiere residenziale. Nell’ingresso la fanno da padrone pannelli artistico - artigianali in resina mescolata a materiali naturali come sabbia e fiori. Istallati su reti in acciaio ,in un gioco di contrasto decorativo raffinato e originale.

Casa Cristiano e Marcella
Progetto e realizzazione di una porta su misura in vetro multicolor. E' stata proposta come separazione tra zona Cucina-Living. In fasce multicolore retro-verniciate su vetro è il risultato di un attento studio della simmetria, per rendere equilibrato il risultato della porta stessa e il rapporto con i colori esistenti nella zona giorno e in tutta la casa.