Cosa dicono di noi i clienti di
Corso Arredo™
Arredare case e aiutarti a farlo in autonomia nella tua è il mio mestiere da una vita.
Non posso che parlare bene di Corso Arredo™ e dirti quanto potrebbe essere utile per te perché l’ho ideato pensando ai tuoi desideri ed esigenze nel realizzare la casa dei tuoi sogni, rendendo intuitive e semplici le regole della vera progettazione d’interni. Non devi disegnare o sapere già di arredamento.
Tengo molto a renderti autonoma, infatti queste regole e consigli, una volta appresi, ti accompagneranno per sempre in tutte le tue scelte per la casa facendoti sentire libera, soddisfatta e orgogliosa di te.
Ma preferisco passare la parola a chi il Corso l’ha fatto, perché loro hanno da dirti cose importanti (e meno scontate) di quelle che potrei dirti io!
Ecco alcuni commenti su Corso Arredo™ scritti da appassionate della propria casa come te.
Antonietta
“Ho scoperto Corso Arredo navigando sul web ero alla ricerca di aiuti ed idee per poter arredare il mio appartamento oggetto di una totale ristrutturazione. Ho trovato utilissimi i concetti, le nozioni di base e le regole principali della Progettazione di interni del Corso.
Per me è molto ben fatto ed esaustivo.
Ho attuato le regole in cucina, per quanto riguarda gli arredi, la simmetria dei mobili per un effetto “studiato” e di design e nel bagno, che ho interamente progettato ed arredato, ho usufruito anche del pacchetto omaggio SOS progetto.
Anche in una stanza da letto, piccolissima, mi sono state utili tutte le conoscenze relative agli ingombri da considerare, spazi minimi da osservare e ciò che avevo appreso grazie a Corso Arredo che mi ha arricchita! Ora sono attenta a stili, posizioni, colori, luci e tutti i concetti dell’Interior Design.
SOS progetto è stata un piacevole scoperta, devo dire che è stato utilissimo soprattutto per i dubbi sugli accostamenti colori-materiali. VOTO 10!
Valeria è veramente carina, cortese, disponibile ma soprattutto professionale!
Io sono una pignola con la P maiuscola e con il corso lo sono con maggiore consapevolezza!
Grazie Valeria!”
Cecilia
“Con una casa piccola, avevo difficoltà a pensare come organizzare gli spazi per invitare gli amici a cena e magari ospitare anche a dormire.
Da un lato avevo voglia di mettere dei mobili grandi ma dall’altro non capivo se ci sarebbero stati. Facendo il Corso la prima cosa che mi ha messo fiducia è stato scoprire che il Progetto aiuta a capire come usare lo spazio che hai, perchè solo a occhio sembra che non ci stia nulla.
Ho risolto anche inserendo un tavolo che cambia dimensioni quando vuoi.
La vera sorpresa, poi, è stata anche che mettendo i mobili secondo le regole alla fine la casa sembrava addirittura più grande”
Lucia
“Quando ho deciso di andare a vivere da sola ho trovato una casa che in parte era arredata. La cucina rossa mi piaceva ma aveva troppi elementi per un appartamento e lasciavano poco spazio al soggiorno. I miei genitori mi volevano convincere a tenere tutto così perché la cucina l’avevo pagata nel prezzo della casa e sarebbe stato sconveniente eliminarne una parte. I consigli delle persone che avevo vicine non mi convincevano per niente, allora ho seguito il Corso di Valeria.
Dai tanti esempi ben spiegati che ho visto ho ricavato un’idea alla quale non sarei mai arrivata da sola: spostare e disporre bene alcune basi e pensili nel disbrigo adiacente alla cucina e che si vedeva da tutta la zona giorno e che da quel momento ne avrebbe fatto parte…
A quel punto l’ambiente sembrava addirittura più grande e sono felicissima di questa originale soluzione.
Sarebbe stato davvero avvilente iniziare a vivere nella casa nuova sapendo che una parte della cucina era finita in garage.”
Maria Angela
“Ho seguito il Corso di Valeria e mi è servito molto. Avevo cominciato ad arredare la mia casa con la preoccupazione di dover avere poco spazio di contenimento. In effetti, girando per gli store di mobili si conoscono le solite soluzioni di contenimento e si pensa che debbano per forza occupare tanto spazio. Con il Corso ho imparato che, per avere le idee chiare, prima di tutto dovevo ragionare sulla misura dei mobili e su quali pareti volevo disporli, senza distrarmi in quel momento con il loro colore e la rifinitura.”
Anna Laura e Matteo
“Ho conosciuto il corso di Valeria cercando in internet una soluzione alla confusione che stavo facendo in quel momento della mia vita.
Avevamo deciso che il mio compagno venisse a vivere da me e subito si era presentato il problema di pensare agli spazi per due e non piĂą per me sola.
Abbiamo cominciato ad aggiungere mobili e a spostare quelli che c’erano già .
Spostavamo continuamente senza trovare la soluzione giusta e ad un certo punto ci siamo stancati e abbiamo lasciato tutto in disordine.
Girando nel web per fortuna abbiamo conosciuto il corso e lo abbiamo seguito.
Oltre ad essere stato utilissimo per sistemare il nostro arredamento è stato anche molto divertente”
Valentina
“Quando ho cominciato ad arredare il mio piccolo appartamento non avrei mai immaginato che sarebbe diventato poi così bello e confortevole.
Pensavo che, essendo piccolo, mi sarei dovuta accontentare di pochi mobili e disposti nel solito modo.
Nei negozi che ho visitato per farmi un’idea di cosa acquistare mi proponevano di distribuirli lungo le pareti così avrei avuto una sensazione di più spazio, cosa che avevo sentito dire spesso ma che non mi convinceva.
Con il Corso ho imparato a vedere le cose da tutta un’altra prospettiva, diversa dalle solite soluzioni.
Ho imparato che gli spazi possono addirittura sembrare molto piĂą grandi se distribuisci i mobili seguendo certe regole, quelle che usano gli Interior designer.
La mia casa ora è bene organizzata e ha quel tocco di originalità che ho sempre desiderato.”
Rosetta
“Grazie al suo mini-Corso “Distribuzione Arredo” mi sono venute in mente alcune idee senza spendere niente o quasi. Non avendo la possibilità di spendere ho colorato alcune pareti, spostato i mobili già in mio possesso e aggiunto degli accessori come vasi fatti da me sul rosso e vari quadri classici pagati poco. Grazie Valeria! Hai riaperto in me l’immaginazione che avevo perduto.”
Marta
“Ho scelto di fare Corso Arredo quando mi sono accorta che solo sfogliando le riviste per la casa e guardando i programmi TV non riuscivo a capire quale fosse davvero il mio gusto e il mio stile.
Ho conosciuto il Corso cercando online e devo dire che conoscere Valeria è stato molto utile perché ero abituata a guardare i soliti mobili e le solite soluzioni.
Nel Corso trovi tanti consigli e tantissime immagini di esempio ben spiegate che ti servono a guardare oltre le solite cose e che ti stuzzicano la fantasia.
Sembra proprio che parli a te perché gli esempi non sono come quelli della TV, che sono irraggiungibili, ma sono adatti alla tua casa.
La sorpresa è stata scoprire di avere più buon gusto di quanto pensassi e sono orgogliosa dell’arredamento che ho realizzato nella mia casa”