

Sedie di Design che danno un tocco di originalità alla casa, diverse dal solito e da guardare per “aprire la mente” a prodotti nuovi non banali. I Designer si sono sempre sbizzarriti nel crearne di davvero stravaganti, in questo articolo voglio presentartene alcune che non troverai difficoltà ad inserire anche nei tuoi ambienti.
La sedia è un elemento d’arredo fondamentale. Passiamo molto tempo seduti, sia al lavoro che nei momenti della vita quotidiana. Le sedie di design sanno essere anche divertenti.
Su questi arredi se ne dicono davvero tante e le battute di spirito si sprecano, a torto ma anche a ragione perché a volte effettivamente viene sacrificata la comodità in nome della stravaganza o della riuscita estetica.
Nel mio precedente articolo che parla del Design molto originale ti sei divertita a “gustare con gli occhi” arredi che hanno preso spunto da cibi e anche in quella occasione ti ho dato delle dritte per inserire nella tua casa questi elementi così strani da sembrare improponibili.
Le sedie che ti presento oggi sono più che altro diverse dalle solite proposte ma si possono inserire bene anche in ambienti già arredati in modo tradizionale. Non necessariamente le sedie attorno al tavolo devono essere tutte uguali e inserirne una o due di diverse è un ottimo esercizio per imparare ad osare senza troppo impegno e rischio, a lanciarsi in soluzioni nuove e un po’ originali.
•Sedia-appendiabiti
Si presta bene ad un ingresso ma anche ad una camera da letto o cabina armadio l’importante è non sovraccaricarla e tenerla in ordine.
L’ingresso è una zona importante della casa –lo sottolineo spesso nei miei video-corsi- e laddove non è stato impostato questo ambiente è bene inserire un elemento d’arredo che subito e in modo semplice richiami questa zona con la sua funzione di accogliere piacevolmente te e i tuoi ospiti.
Anche un solo pezzo di design come questo nell’immagine è sufficiente per ottenere questo scopo. Si presta agli stili contemporanei.
credits 1
•La sedia di Omer
Questa sedia coniuga una grande simpatia, ricordando il personaggio della bellissima serie dei Simpson- ad una altissima funzionalità.
Il dondolarsi è un movimento molto naturale che nasce spontaneo e a volte lo si mantiene per tutta la vita. Scherzarci su con un arredo che lo asseconda è sicuramente un modo per divertire qualche componente la famiglia o qualche ospite.
Ovviamente non è da considerare una sedia normale da disporre intorno ad un tavolo per più di una persona ma anche in questo caso un solo elemento servirà ad alleggerire la realizzazione anche dal punto di vista dell’impatto estetico. Si presta ad uno stile moderno.
credits 2
•Sedia/sgabello Bouchon
Bouchon, in francese, significa tappo e dalla forma lo si intuisce immediatamente. E’ una seduta molto simpatica che rappresenta il vero Design italiano, sempre fine e leggero.
La si trova nella versione sedia da inserire attorno ad un tavolo in numero al massimo di 2 o 3 e , più alta, come sgabello a servizio di un banco snack di cucina ad isola o penisola. Si presta ad un arredamento fresco e moderno che abbia un elemento di design in ogni stanza.
credits 3
•Sedia tazza di caffè
Adatta apparentemente solo a locali pubblici è in realtà un elemento di design che si presta al gioco se sei una appassionata di questa straordinaria bevanda che accompagna i momenti di relax e diventa piacevole occasione per ricevere amiche.
Se la tua cucina è piccola 2 di queste sedie saranno sufficienti, magari in colori diversi, che comunque si abbinino bene al resto dell’arredamento.
Se hai più spazio e sei davvero appassionata di caffè, che è il tema dei tuoi momenti in compagnia, un’idea è di allestire un angolino nel soggiorno con tavolino e due di queste sedie, come se tu e la tua amica del cuore finché chiacchierate foste in caffetteria, che ne dici?
credits 4
Ti piacciono le sedie di Design che ti ho illustrato? Vorresti facessero parte dell’arredamento della TUA casa ma non sapresti proprio come inserirle?
Devi sapere che lo strumento giusto è il mio video-corso “Arredo anch’io!” , con il quale riuscirai ad aprire la mente a un nuovo modo di concepire la casa perché ti svela i segreti della Vera Progettazione d’Interni.
Un nuovo modo di pensare all’arredamento a realizzare la casa che davvero desideri.
Se il tuo obiettivo è rivoluzionare la tua casa, ristrutturarla, traslocare, o anche solo abbellirla per darle un aspetto davvero studiato come quelle sulle riviste allora “Arredo anch’io!” è proprio il video-corso completo che stavi cercando.
Ti fornirà tutti gli strumenti per progettare da sola la TUA casa, in un raffinato equilibrio tra personalità e Design, realizzando il TUO Progetto.
Continua a seguirmi e commenta qui sotto se, come me, trovi importante continuare ad aprire la mente a prodotti e soluzioni nuovi che si discostino almeno un po’ dalle proposte banali dei negozi, che pensano solo a vendere.
A presto
Valeria De Marco-Interior designer-Ideatrice di Corso Arredo™
Fonte immagini:
1.Designbuzz.it
2.Mariahealthyoga.com
3.Domitalia.it
4.Giobacasa.com
Immagine di copertina: credits 56thstudio.com
6 Commenti. Nuovo commento
Cara Valeria tenere la mente sempre aperta è uns cosa vitale e tu contribuisci alla grande. Grazie mille
Grazie, Maria Paola dei bellissimi complimenti. C’è la metto proprio tutta per comunicare che aprendo la mente a soluzioni nuove si possono realizzare tante belle cose anche con poco impegno economico. Hai colto il mio messaggio,molto bene. Continua a seguirmi.☺️
che bella ! la sedia appendi abiti nell’ingresso e un elemento che potrebbe arredare il mio ingresso con un elemento un po bizzarro ma comodo.
Ciao, Rosetta, eccomi! Ciao,
La sedia appendiabiti che ti piace è un’idea dello studio Design brasiliano Baìta Design ed è prodotta in tiratura limitata.
Comunque ormai lo sai che il messaggio che voglio mandare con il mio Progetto Corso Arredo™ è quello di staccare la concentrazione dal singolo prodotto (troppo spesso molto costoso) e rivolgerla all’equilibrio finale della realizzazione, che si può ottenere anche con un budget limitato o senza acquistare nuovi arredi.
Il mio scopo è di insegnare a “volare alto”,oltre la mentalità commerciale che ti vuole concentrata sui singoli pezzi perché deve vendere e guadagnare. Guardati intorno e valuta delle alternative, è a questo che voglio condurvi;). A presto Valeria
Grazie Valeria la sedia appendiabiti e stupenta.nel mio ingresso ci starebbe divinamente ciao .
Ciao, Concetta, sono contenta di vedere che mi segui con attenzione. Sì, la sedia appendiabiti è un bell’elemento d’arredo, diverso dalle solite proposte. Sono curiosa di sapere quali considerazioni hai fatto per capire che starebbe bene nel tuo ingresso. Ti faccio questa domanda perché, come avrai capito seguendomi, tengo molto a farvi concentrare sull’equilibrio tra loro di tutte le scelte da fare per la casa e discostarvi dal metodo commerciale che vuole le persone concentrate solo sul prodotto -visto che devono vendere- poco importa se sta bene con il resto. Seguendo i concetti base della vera Progettazione d’interni infatti si possono ottenere risultati clamorosi anche con poco impegno economico. Continua a seguirmi. 🙂 Valeria